
Produzione Conto Terzi
Siamo specializzati nella realizzazione di particolari in piccola e media serie in base alle esigenze espresse dal cliente.
Le materie prime che utilizziamo sono di alta qualità, di provenienza europea e tutte certificate per garantire alla clientela il rispetto delle caratteristiche indicate nei loro progetti.
Qui di seguito potete trovare una galleria fotografica che ben rappresenta una panoramica del nostro potenziale.
Per qualsiasi chiarimento o richiesta siete comunque pregati di contattarci ai numeri che trovate nella pagina contatti.
Particolari divisi per materiali
Lavorazioni in acciaio
ACCIAI AUTOMATICI
Sono acciai a truciolabilità migliorata per lavorazioni su macchine utensili ad elevata produttività. Le qualità di alta lavorabilità raggiunte, vengono espresse dalla presenza di elementi quali piombo e zolfo che danno un miglior controllo del truciolo combinato con un miglior scorrimento di questo sull'utensile ed un notevole rispamio costo-prezzo.
Non destinati al trattamento termico in particolare, garantiscono comunque la possibilità di subire la cementazione, la tempra e la carbonitrurazione.
ACCIAI SPECIALI
- ACCIAI DA CEMENTAZIONE: realizzati per ottenere un'elevata durezza superficiale ed una buona tenacità a cuore
- ACCIAI DA BONIFICA: in cui vi è un'elevata presenza di carbonio, che permette tempra e rinvenimento
- ACCIAI PER IMPIEGHI STRUTTURALI: generalmente non destinati al trattamento termico.
Lavorazioni in acciaio Inox
Acciai caratterizzati dalla presenza di cromo superiore al 11%.
Cio' favorisce il formarsi di uno strato superficiale di ossido che protegge il materiale dall'aggressione di agenti corrosivi e da elevate temperature. I più comuni sono: gli acciai ferritici, gli acciai martensitici e gli acciai austenitici.

Lavorazioni in alluminio
L'alluminio è ideale per il suo rapporto resistenza peso, per la leggerezza, ed è adatto alle lavorazioni ad alta velocita' su torni automatici e CNC.

Lavorazioni in ottone
Materiale particolarmente indicato nelle lavorazioni al tornio automatico ed indicato nella maggior parte dei settori.
Risulta resistente alla corrosione e di facile trattamento superficiale quale la cromatura e la nichelatura.
Lavorazioni rame
Il rame è un metallo rosso ad alta conducibilità elettrica e termica; è resistente alla corrosione e non è magnetico.
Nel campo della tornitura non è di facile lavorabilità, in quanto estremamente duttile e malleabile.
Lavorazioni in bronzo
Il bronzo è una lega metallica composta da rame piu' altri tipi di metalli quali alluminio, nichel, berillio e stagno, che conferiscono caratteristiche particolari quali malleabilità, durezza, resistenza ad usura ed antifrizione.

Lavorazioni in materie plastiche
PEEK: termoplastico semicristallino, con elevate caratteristiche meccaniche e termiche ( fino a 240 °C ). E’ resistente al creep sottocarico ed all'usura ed ha un basso coefficiente di attrito.
POM-C: polimero cristallino, risulta resistente all'idrolisi, alla degradazione termo-ossidante ed agli alcali forti.
Possiede un basso coefficiente di attrito ed ha una buona resistenza all'urto ed alla compressione.
POLIURETANO: prodotto plastico in grado di resistere a carichi elevati e conserva le sue caratteristiche di resilienza anche se sottoposti a sbalzi termici compresi tra +10 ° e +110° C.
PVC: materiale plastico di maggior consumo. Ha una buona resistenza chimica ed una discreta rigidità meccanica che perde mano a mano che aumenta la temperatura resistendo fino a massimo 60°C.

Lavorazioni da ripresa
Nella nostra azienda effettuiamo lavorazioni da ripresa quando vi sono complicazioni nella normale lavorazione da barra.